CODICE COLORE HONDA CBR

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zacud
00venerdì 19 dicembre 2003 15:57
E' un problema:
la Honda non vende la vernice, il codice riportato nel sottosella è in standard giapponese, non europeo.
Come si fa?

Ho la Fireblade 03 gialla, ho comprato il codino (elimina sellino) in vtr ma non è verniciato.

Come faccio?
mxm1970
00venerdì 19 dicembre 2003 16:10
Re:

Scritto da: zacud 19/12/2003 15.57
E' un problema:
la Honda non vende la vernice, il codice riportato nel sottosella è in standard giapponese, non europeo.
Come si fa?

Ho la Fireblade 03 gialla, ho comprato il codino (elimina sellino) in vtr ma non è verniciato.

Come faccio?



ci sono varie soluzioni:

1 continui a portare la morosa anche quando vai in pista in modo da coprire il sellino
2 cambi anche il resto della carena e lo intoni con il codino non verniciato
3 chiami un conce honda, gli spieghi il problema e gli chiedi il codice (che sicuramente conoscerà se la colorazione è quella originale)
4 chiami valentino rossi e gli chiedi se può inculare il codino dalla sua moto in comodatò (che sarà sicuramente gialla) prima di restituirla al concessionario
laibro
00venerdì 19 dicembre 2003 16:14
5) Cambi moto
ataru 7
00venerdì 19 dicembre 2003 16:41
ti svelerò un segreto...
i carrozzieri hanno degli strumenti mirabolanti e ultrarecenti:
si chiamano mazzette, ci sono i campioni dei vari colori, poi col tintometro fanno il colore che vuoi (ovviamente corrispondente al campioncino adatto).
mxm1970
00venerdì 19 dicembre 2003 17:23
Re:

Scritto da: ataru 7 19/12/2003 16.41
ti svelerò un segreto...
i carrozzieri hanno degli strumenti mirabolanti e ultrarecenti:
si chiamano mazzette, ci sono i campioni dei vari colori, poi col tintometro fanno il colore che vuoi (ovviamente corrispondente al campioncino adatto).



a questo punto, con l'autorità conferitami dall'ACME (associazione carrozzieri motociclette eburnee), dovrò ridurti al silenzio per aver rivelato uno dei segreti della categoria.

[SM=x107519] [SM=x107519] [SM=x107519]
zacud
00venerdì 19 dicembre 2003 18:03
Re:

Scritto da: ataru 7 19/12/2003 16.41
ti svelerò un segreto...
i carrozzieri hanno degli strumenti mirabolanti e ultrarecenti:
si chiamano mazzette, ci sono i campioni dei vari colori, poi col tintometro fanno il colore che vuoi (ovviamente corrispondente al campioncino adatto).



Rispondo solo a te, gli altri non se lo meritano[SM=x107503] [SM=x107503]

Il punto è che lo sapevo, ma volevo fare tutto in casa
ataru 7
00venerdì 19 dicembre 2003 18:11
Re: Re:

Scritto da: zacud 19/12/2003 18.03


Rispondo solo a te, gli altri non se lo meritano[SM=x107503] [SM=x107503]

Il punto è che lo sapevo, ma volevo fare tutto in casa



ok oggi sono in vena di segreti:
puoi andare in un qualsiasi colorificio (guarda sulle pagine gialle spiega cosa ti serve e ti aiuteranno), però ora subentreranno due problemi:
- difficile che ti preparino quantità inferiori al 1/2 Kg di vernice (ci colori mezza moto)
- la devi spruzzare tu col compressore? il pezzo è in vetroresina andrà quindi stuccato e preparato per bene (vai di carta vetro bagnata yeaaah!)
tra costo dei materiali e rischio di fare una cagata ti consiglio di portarlo da uno onesto (ok carrozziere e onesto non suonano bene insieme ma a me con meno di 50 € verniciano un cerchio che è molto più rognoso e richiede più materiale) che non deve chiederti più di 20-30 €
se invece vuoi fare proprio una cosa senza impegno scartavetra alla bell'e meglio (mi raccomando carta fine e bagnata, lo so che non tira via un cazzo però...) e piglia una bomboletta spray che gli assomigli.
ohhmmm
andywind
00mercoledì 24 dicembre 2003 20:19
Re: Re:

Scritto da: mxm1970 19/12/2003 16.10


ci sono varie soluzioni:

1 continui a portare la morosa anche quando vai in pista in modo da coprire il sellino
2 cambi anche il resto della carena e lo intoni con il codino non verniciato
3 chiami un conce honda, gli spieghi il problema e gli chiedi il codice (che sicuramente conoscerà se la colorazione è quella originale)
4 chiami valentino rossi e gli chiedi se può inculare il codino dalla sua moto in comodatò (che sarà sicuramente gialla) prima di restituirla al concessionario



la 4) sicuramente è la + economica....se poi ti ci lascia pure il 46#, ma dato che è gialla propenderei per il 3#....[SM=x107499]
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