Bora Bora (Polinesia)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 7 marzo 2008 19:37





Per molti Bora Bora è il meglio che si può trovare in Polinesia, la più celebrata tra le isole dei mari del sud. In effetti la sua bellezza ha pochi paragoni al mondo, per la particolare combinzione di una verde formazione vulcanica, al centro dell'isola, e di una magnifica laguna turchese che la circonda totalmente, chiusa da una striscia di corallo interrotta da piccoli isolotti, detti motu, sui quali potrai passare intere giornate a far nulla se non goderti la luce e i colori magici di quest'isola.







Purtroppo il turismo sta affollando sempre di più l'isola e l'atmosfera di pace, tranquillità a contatto con la natura si stanno confrontando con la nascita di complessi turistici molto belli ma sempre più numerosi. Le cose migliori da fare a Bora Bora sono le immersioni tra pesci e coralli e l'esplorazione a piedi dell'interno dell'isola, in particolare l'arrampicata delle tre principali vette dell'isola, Hue (619 metri), Pahia (661 metri) e Otemanu (727metri). La vista è meravigliosa e ripaga la fatica.








lilly54
00venerdì 2 gennaio 2009 14:52
Bora Bora
Bora Bora è un'isola del gruppo Sotto Vento delle Isole della Società della Polinesia francese, un territorio oltremare francese nell'Oceano Pacifico. L'isola è a circa 230km a nord ovest di Papeete, è circondata da una laguna e una barriera corallina. Nel centro dell'isola ci sono i resti di un vulcano estino cresciuto in 2 picchi: il Monte Pahia e il Monte Otemanu (727 metri) Il nome originale dell'isola in lingua tahitiana potrebbe essere reso come Pora pora che significa prima nascita; una prima trascrizione trovata a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo è Bolabolla o Bollabolla.

Il maggior insediamento è Vaitape, nella parte occidentale dell'isola.

Dal censimento 2007 si contano 8.880 abitanti.




ti61no
00martedì 17 marzo 2009 02:00
In luna di miele all'Intercontinental Le Moana a Bora Bora
Abbiamo soggiornato in questo hotel per 5 notti durante la ns. luna di miele. Semplicemente incredibile. Il bungalow over water, di dimensioni incredibili, con un panorama mozzafiato e dotato di tutti i comfort. La forza del villaggio risiede nel fatto che ha mantenuto stili e materiali del luogo; ci sono altri resort altrettanto belli ma il design ricercato e l’hi-tech stonano con l’atmosfera che si respira a bora-bora.

Questa è la recensione che un novello sposo ha lasciato su Tripadvisor.

L’Intercontinental nella polinesia francese, è un 5 stelle che offre ai suoi ospiti un sessantine di sistemazioni in bungalow più due lussuoso suite, incastonate tra gli azzurri del mare e il bianco di due spiagge di finissima sabbia. Non solo novelli sposi in luna di miele, ma anche sportivi, visto che oltre a tutto quanto si può fare in acqua, qui organizzano anche passeggiate a cavallo. Prezzi che partono da 400 euro a notte.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com