Anche questa volta... la Vw "si fa il danno da solo".... ovvero presentare la Gti cabrio nella forma più bella possibile...e poi sminuirla nelle forma e nei materiali...
La GTI Cabriolet, anticipata dalla concept esposta al Wörthersee dello scorso anno, racchiude i contenuti della classica GTI e della versione cabrio, con capote elettrica apribile in appena 9,5 secondi fino a 30 km/h e bagagliaio da 250 litri.
Caratteristiche. Tutti gli elementi classici della GTI sono stati mantenuti: griglia frontale con doppia linea rossa, paraurti sportivi, minigonne, diffusore posteriore con doppio scarico cromato, gruppi ottici a Led posteriori, cerchi di lega da 17" (18" in opzione), sedili sportivi in tessuto Tartan "jacara" (o pelle Vienna come optional), pedaliera e volante sportivi e finiture dedicate.
Motori. Il propulsore di 2.0 litri TSI eroga 210 CV e 280 Nm di coppia massima e può essere abbinato alla trasmissione manuale o al cambio Dsg a sei rapporti. La Volkswagen Golf GTI Cabriolet tocca i 100 km/h con partenza da fermo in 7,3 secondi, 4 decimi in più rispetto alla GTI a tre o cinque porte, mentre la velocità massima dichiarata è pari a 237 km/h (235 km/h con DSG).
Consumi. Cambio manuale la GTI Cabriolet promette consumi medi nell'ordine dei 7,6 l/100 km con 177 g/km di CO2, valori che salgono, rispettivamente, a 7,7 l/100 km e 180 g/km CO2 optando per il cambio a doppia frizione. È attesa nelle concessionarie per la prossima estate, a un prezzo di listino ancora sconosciuto, ma sicuramente superiore ai 30.000 euro.
Foto definitiva :