Re: Re: Re:
Scritto da: andywind 17/09/2003 17.52
strano allora che ti piaccia...
Il mio polso non si chiama mica Rossi!!! Devo accontentarmi di una guida alla Biaggi.....
Invece ecco qua' le caratteristiche tecniche. Per il peso bisogna considerare che Aprilia come Ducati pesa le proprie moto a secco, ma con batteria etc. e non come i giapponesi..... 175 Kg, un record per un bicilindrico sportivo......
DREAM SERIES
RSV 1000 R Nera inaugura un ambizioso progetto commerciale che associa la produzione in serie limitata alla fruizione di un pacchetto di benefit definiti su misura per ciascun acquirente. L’obiettivo è quello di proporre al cliente non tanto o non solo un oggetto ma un intero mondo di riferimento, un’esperienza che inizia con l’acquisto diretto dalla casa madre attraverso una serie di strumenti dedicati e si perfeziona con eventi ad esso correlati. Il lancio di RSV 1000 R Nera, progetto pilota, prevede la messa all’asta sul sito E-Bay di una delle prime moto prodotte, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad una organizzazione no profit legata al mondo del motociclismo. E dal momento dell’acquisto ogni cliente di questa esclusiva moto sarà “coccolato” da Aprilia con mille attenzioni: un week end in circuito come special guest del Team Racing durante un appuntamento MotoGP - nella location vicina alla residenza del cliente - con fornitura di abbigliamento ufficiale Aprilia Racing, pass paddock, memorabilia e tanto altro da scoprire.
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Bicilindrico a V longitudinale di 60°, 4 tempi, con doppio contralbero antivibrazioni (brevetto AVDC)
Raffreddamento A liquido con circuito pressurizzato a tre vie. Radiatore acqua. Capacità circuito 2.2 litri.
Alesaggio e corsa 97 x 67,5 mm
Cilindrata totale 997,62 cc
Rapp. di compressione 11.8 : 1
Distribuzione Doppio albero a camme in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro
Potenza max. all'albero 104 KW (141.4 CV) a 10000 giri/minuto
Coppia max. all'albero 10.9Kgm (107 Nm) a 7750 giri/minuto
Alimentazione: sistema integrato di gestione elettronica del motore. Iniezione elettronica multipoint indiretta.Diametro corpi farfallati: 57mm.Benzina senza piombo a 95 RON
Accensione elettronica digitale con una candela per cilindro, integrata con l'iniezione.
Avviamento elettrico
Scarico: silenziatore doppio catalizzato tre vie con sonda lambda (Euro 2).
Lubrificazione a carter secco con serbatoio olio separato.Doppia pompa trocoidale con due radiatori raffreddamento olio.Serbatoio olio in acciaio inox
Trasmissione primaria ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,935)
Cambio A 6 rapporti, rapporto di trasmissione:1° 34/15 (2,27)2° 31/19 (1,63)3° 26/20 (1,3)4° 24/22 (1,09)5° 24/25 (0,96)6° 23/26 (0,8
Trasmissione secondaria a catena rapporto di trasmissione: 40/16 (2,5)Corona in alluminio
Frizione dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico servo-assistito (brevetto PPC)Tubo frizione in treccia metallicaComando pompa radiale 15mm
TELAIOCICLISTICA
Telaio a doppio trave inclinato in lega d’alluminio scatolato
Ammortizzatore di sterzo Ohlins Racing regolabile a doppia camera ed attacco monoblocco.
Lunghezza max: 2035 mm
Larghezza max: 730 mm (al manubrio)
Altezza max: 1145 mm (al capolino)
Altezza sella: 810 mm
Altezza manubrio: 830 mm ai punti esterni
Interasse: 1418 mm
Avancorsa: 101,7 mm
Angolo di sterzo: 24,80°
SOSPENSIONI
Sospensione anteriore forcella Ohlins upside-down, steli Æ 43 mm con trattamento al nitruro di titanio, escursione ruota 120 mm. Sistema di regolazione esterno per idraulica in estensione, compressione e pre – carico molla.Gambaletti ribassati a fissaggio pinze freno radiale.
Sospensione posteriore forcellone in lega d’alluminio doppia banana; biellismo progressivo con sistema APS.Ammortizzatore idraulico Ohlins racing (corpo in alluminio) con piggy-back regolabile in estensione, compressione, precarico molla e lunghezza. Escursione ruota 133 mm.
FRENI
Freno anteriore Brembo a doppio disco flottante d’acciaio inox da 320 mm. Pinze con fissaggio radiale a quattro pistoncini con diametro 34 mm e 4 pastiglie in materiale sinterizzato.Tubo freno in treccia metallica.
Freno posteriore Brembo a disco d’acciaio inox da 220 mm. Pinza a due pistoncini diametro 32 mmTubo freno in treccia metallica e pastiglie in materiale sinterizzato.
RUOTE
Cerchi in magnesio forgiatoAnt.: 3,50 X 17"Post.: 6.00 X 17"
Pneumatici radiali tubeless;ant.: 120/70 ZR 17 post.: 180/55 ZR 17 (alternativo: 190/50 ZR 17)
IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto Batteria alternatore 12 V 12 V 10 Ah500W
Fanaleria anteriore a 4 luci, 2 lampade abbaglianti H11 + 2 lampade H11 anabbaglianti
Fanale posteriore a 16 led ad intensità variabile con luce targa integrata
PESO
Peso a secco 175 Kg. a secco
SERBATOIO
In fibra di carbonio. Capacità 18 litri, di cui riserva 4 litri