Anno1ooo OnLine -REGOLAMENTO -

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kiko-ALA
00giovedì 18 settembre 2008 12:08

R E G O L A M E N T O
- Anno1ooo OnLine -








ALTRI LINK UTILI
- ISTRUZIONI x L'ISTALLAZIONE
-Istruzioni tecniche
- OTTIMIZZARE le IMPOSTAZIONI -Impostazioni e Software
- REGOLAMENTO del SERVER -Obbligatorie per giocare
- LE DONAZIONI -Contribuisci al progetto
- LE GEMME OSCURE -Bonus e oggetti speciali
- Le Cronache dei Sogni -Raccontaci la tua storia






<-- REGOLE GENERALI -->
1) La prima FONDAMENTALE Regola: IL BUONSENSO.
Aldilà delle REGOLE scritte e delle loro possibili combinazioni e/o interpretazioni, PER PRIMA COSA va data la precedenza all'intelligenza e all'educazione.
1.1 -Mantenendo un corretto comportamento verso gli altri giocatori e verso gli admin, rispettando il prossimo tenendo SEMPRE presente che è un gioco, difficilmente si può incorrere in un errore.


2) INFORMATEVI.
E' vero: nessuno mai legge le regole, nonstante raccomandazioni e minacce non c'è modo di convicere i giocatori a leggersi le regole eppure...
2.1 -farlo vi permette di godere al meglio del gioco, delle sue sfaccettature, di divertirvi al massimo e di far divertire anche gli altri.
2.2 -Evita la galera al vostro Personaggio.
2.2 -Senza contare che leggere le regole è vostra PRECISA responsabilità.
2.3 -Se siete in dubbio sulla correttezza di un comportamento, o sull'interpretazione di una regola, consultate il forum e i giocatori più anziani o in ultima consultazione gli Admin.


3) Gli ADMIN e IL PROGETTO.
Gli Admin Sono PER DEFINIZIONE i depositari del "buon senso" dello shard. Lo hanno ideato e realizzato con UN PROGETTO ben preciso, il che significa:
3.1 -Gli Admin conoscono MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO il PROGETTO rappresentato da questo gioco.
3.2 -Essi sanno se un comportamento o una azione va a favore del PROGETTO o contro di esso. Chiunque è libero di chiedere informazioni sui motivi di alcune scelte, ma nesuno è in diritto di contrastarle.
3.3 -Sta sempre agli Admin l'ultima parola sulla legittimità di un comportamento o di una richiesta.
3.3.1 -Per quieto vivere è consigliabile riflettere bene prima scegliere un comportamento potenzialmente inadeguato o di fare richieste ai limiti del regolamento o delle meccaniche del mondo.
3.3.2 -Tenete sempre presente l'idea della Fisica e della Giocabilità.
3.4 -In caso di violazioni si riservano il diritto di intervenire con opportuni provvedimenti, anche senza fornire spiegazioni o prevviso.
3.5 -Si può arrivare dalla reclusione del personaggio per una durata variabile, fino all'espulsione definitiva dallo shard e dal gioco di anno1ooo ed alla denuncia penale laddove se ne dovessero riscontrare gli estremi.
- Vedi anche il capitolo finale "infrangere il regolamento"








<-- REGOLE DI GIOCO -->
4) UN GIOCATORE - UN PERSONAGGIO.
Non è possibile avere più di un personaggio a PERSONA FISICA.
4.1 -Creato un personaggio, non si può più sostituire, se non per motivi concreti, un ripensamento, un errore di creazione, voglia di cambiare. i primi due motivi si dovrebbero manifestare al massimo entro un paio di giorni, l'ultimo non prima di SEI MESI. Tempi diversi, risulterebbero quantomeno "atipici".
4.2 -In ogni caso per cambiare personaggio ci vuole il consenso degli Admin.


5) IL GIOCO DI RUOLO.
Durante il gioco ogni giocatore interpreta un personaggio con caratteristiche ben precise.
5.1 -Il gioco consiste proprio nel rendere AL MEGLIO tali caratteristiche e contribuire a rendere REALISTICO, COERENTE e CREDIBILE il proprio personaggio. Tutto il resto è secondario.
5.2 -Se non state giocando al solo ed unico fine di contribuire a realizzare un mondo virtuale interattivo vivo e credibile, avete sbagliato gioco.


6) IL LINGUAGGIO.
Si può parlare solo IN GAME, cioè è SEMPRE e SOLO IL PROPRIO PERSONAGGIO che parla.
6.1 -Se dovete parlare OFF GAME, potete farlo su forum, TAG BOARD, MSN, per TELEFONO, per POSTA, piccione viggiatore, ma MAI DURANTE IL GIOCO!!!
6.2 -ECCEZIONE 1:la richiesta del proprio contatto MSN skype o simili (anche se li potete trovate nei profili del forum -che è meglio--)
6.3 -ECCEZIONE 2:richieste di aiuto ad altri giocatori su cose PREMINENTI riguardo e CONCRETE IMMEDIATE DIFFICOLTA DI GIOCO.
6.4 -ECCEZIONE 3: Se state parlando con l'avatare di un Admin.
6.5 -IN OGNI CASO queste conversazioni "eccezionali" vanno condotte in ambienti isolati, faccia a faccia con l'interlocutore e senza che altri possano assistere, così da non rovinare il gioco a nessuno.
6.5.1 -Chiedere informazioni tecniche IN PIAZZA non è un concetto di isolato e solitario.
6.6 -COMUNQUE non saranno tollerati argomenti AL DI FUORI delle due ecceziioni appena citate. ricordatevi che abbiamo i LOG delle vostre conversazioni :-D
6.7 -Tenete comunque presente che l'interlocutore più adatto a risolvere le proprie difficoltà è SEMPRE un Admin. Cercate di non infastidite gli altri giocatori.
-vedi anche Punto 2 "INFORMATI"


7) IL TONO.
Durante il gioco si deve SEMPRE mantenere un linguaggio "aulico" CONSONO all'ambientazione ed al personaggio interpretato.
7.1 -E' COMUNQUE e SEMPRE vietato usare un linguaggio offensivo o a sfondo sessuale o rivolto ad una qualunque religione, razza, sesso, o comunque discriminatorio in qualsiasi modo.
7.2 -E' vietato infastidire, minacciare o imbarazzare in qualunque modo e in qualunque situazione un altro giocatore, anche semplicemente attirando l'attenzione di terzi, verso un giocatore che non la desidera.
7.3 -E' vietato "spammare", ossia ripetere continuamente la stessa frase o lo stesso gruppo di frasi.
- Vedi anche Punti 1 e 5 "BUONSENSO" e "GIOCO DI RUOLO"


8) REALISMO.
E' vietato sfruttare qualunque tipo di bug del programma per avvantaggiarsi in un qualche, qualsiasi modo.
8.1 -Ogni bug che si dovesse riscontrare va comunicato immediatamente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE agli Admin.
8.3 -E' vietato segnalare i BUG agli altri giocatori
8.4 -E' vietato avvantaggiarsi nel gioco tramite meccaniche del programma o limiti della programmazione.
8.5 -E' vietato bloccare le aree di passaggio utilizzando oggetti impropri, come ad esempio barche case o altro.
8.5.1 -Si possono costruire edifici solo sul territorio della propria Gilda di appartenenza; è vietato costruire edifici in posti fastidiosi o che impediscono il passaggio. Ogni edificio che viola la presente regola, sarà rimosso su semplice segnalazione agli Admin da un qualsiasi giocatore.
8.5.2 -Gli edifici realizzati sul territorio di una Gilda possono essere rimossi su semplice richiesta del Capogilda in carica.
8.5.3 -Ogni edificio ha una "scadenza" se il proprietario non lo visita per un tempo troppo lungo, l'edificio sparisce.
8.6 Ogni comportamento scorretto o fastidioso, in gioco o fuori gioco, sullo shard, sul forum o in qualsiasi altra forma o luogo, va segnalato agli Admin (possibilmente con appositi riferimenti e link) che prenderà i dovuti provvedimenti.
- Vedi anche Punto 3 "Gli ADMIN e IL PROGETTO"


9) MACRAGGIO
Sono consentite quasi tutte le operazioni automatizzare (macraggio) che può compiere un personaggio in presenza del giocatore o anche in sua assenza (away).
9.1 -E' vietato macrare away se l'azione puo' recare fastidio ad altre persone che macrano non away.
9.2 E' comunque vietato macrare away una qualsiasi risorsa, metalli, legname, etc. incluso il denaro.
9.3 -Atresì è vietato macrare interagendo con un con qualunque PNG (o NPC) in qualsiasi modo, ad esempio comprando/vendendo oggetti in maniera automatica.
9.4 -E' possibile utilizzare programmi che facilitano il macraggio come come "EasyUO", "Razor"
9.5 -E' vietato usare un qualunque tipo di programma esterno che possa causare fenomeni non previsti dal gioco ("exploit") inclusi i cosidetti "speedhack" e "gear".
9.6 - E' vietato modificare in alcun modo qualunque file del gioco di Ultima Online, incluse le hack per vedere di notte e nei dungeon o ottenere altri vantaggi.
- Vedi anche i unti 5 e 8 "GIOCO DI RUOLO" e "REALISMO".


10) QUEST
Con cadenza regolare sullo Shard di Anno1ooo OnLine sono previste delle Quest durante le quali è possibile che vengano adottate regole particolari; se e' in corso una Quest, e' obbligatorio PER TUTTI seguire il regolamento Quest; anche per chi non sta seguendo la Quest.






<--- REGOLE DI ADESIONE --->
11) Ogni personaggio creato può avere al massimo UNA SOLA ABILITA' a 100 punti. Per portare questo limite a 400 è necessatio seguire le REGOLE DI ADESIONE
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47341&f=47341&idd=7846378
11.1 Questa procedura è necessaria per permettere a chiunque di poter giocare immdiatamente e senza tempi di attesa, lasciando ad un secondo momento le pratiche burocratiche e la verifica dell'identità del giocatore.


12) Partecipare al Gioco di Anno1ooo OnLine sottintende l'accettazione totale e incondizionata di tutti i regolamenti del gioco, dei forum ad esso correlati e delle politiche sulla Privacy.


13) E' vietato comunicare attraverso i servizi offerti o in altro qualsivoglia modo qualunque dato personale di altri giocatori, come nome, cognome, etc, senza il suo esplicito consenso.


14) Chi ha già un personaggio in Anno1ooo LIVE deve utilizzare lo stesso nome per il suo Avatar sullo Shard e in caso di Morte del Personaggio "Live" dovrà abbandonare immediatamente il personaggio "OnLine" correlato.


15) Nello scegliere il nome per il propro personaggio, la propria casa o i propri animali e' obbligatorio seguire le seguenti norme:
* Il nome non deve intenzionalmente essere riferito ad Anno1ooo o ad un qualunque componente dello staff.
* Non si possono usare nomi di PNG, mostri, oggetti o personaggi del background di Anno1ooo ne di Ultima Online.
* Il nome non deve infastidire, diffamare, minacciare, causare imbarazzo o attenzione non richiesta verso un qualunque giocatore, neanche indirettamente.
* Il nome non deve avere combinazioni di parole che possono risultare in una offesa. Questo include anche espressioni dialettali.
* Il nome non deve fare riferimenti diretti o indiretti a criminali, Serial Killer o condannati per crimini contro l'umanita'.


16) E' vietato creare qualunque clan o gruppo di persone il cui scopo, anche marginale, sia a favore del razzismo, dell'intolleranza religiosa o di un particolare sesso o orientamento sessuale o piu' in generale sia in alcun modo discriminatorio.


17) E' vietato organizzare scambio di materiale illegale (film, musica, etc) o promuovere un qualsiasi altro comportamento illegale


18) E' vietato pubblicizzare tramite i servizi offerti qualunque sito, prodotto o azienda non affiliata con Anno1ooo.


19) E' vietato usare lo Shard di Anno1ooo OnLine se lo scopo, anche se secondario, e' copiare impostazioni o implementazioni per poi programmarle in un altro shard non affiliato.


20) E' vietato impersonare un qualunque membro dello staff di Anno1ooo OnLine o di Anno1ooo in generale.


21) E' altresì vietato abusare dei servizi offerti dallo staff; come ad esempio fare page per motivi non strettamente indispensabili.


22) SI FA PRESENTE che in caso di violazione di una qualunque legge locale, statale e internazionale, saremo costretti per legge ad esporre denuncia presso le autorità.








<--- DONAZIONI --->
Questo progetto si finanzia esclusivamente con il lavoro appassionato di chi lo ha creato e di chi lo vive costantemente e con gioia. Come accade spesso nelle attività hobbystiche e di volontariato, gli unici fondi che arrivano al progetto provengono dalle tasche dei propri sostenitori. Se ritieni che il progetto meriti di sopravvivere, versa una piccola somma, magari è proprio quella che farà la differenza tra chiudere adesso e restare aperti ancora qualche mese.

Come riconoscimento verso coloro che sosterranno il progetto con una Donazione di almeno 25 euro lo staff concede alcuni piccoli vantaggi che potranno essere scelti fra quelli elencati di seguito:


UNA CAVALCATURA ETEREA BLESSED
12 GEMME OSCURE
UN ARTEFATTO BLESSED a scelta fra quelli presenti nel gioco.
UN SACCHETTO CON 500 reagenti magici per ogni tipo
ABBIGLIAMENTO SPECIALE BLESSED
- Compelto da Ninja: maschera, corpetto, pantaloni e Tall Ninja Tabi.
- Compelto da Samurai: Kasa, Kamishimo, Tabi.
- Compelto da Necromante: Tunica nera completa con cappuccio.
- Compelto da Grande Mago: Tunica bianca completa con cappuccio.
- Completo da Paladino: Mantello, bandolera, bandana e tunica bianchi.



Per effettuare una donazione
Ad un qualsiasi tabacchino effettuare una ricarica su:
Carta PostePay n°: 4023 6005 7822 5304
oppure alla Posta: scaricare il MODULO POSTA PAY
http://www.anno1ooo.altervista.org/postepay.jpg
complilarlo, indicare la cifra da versare e consegnarlo ad un ufficio Poste Italiane.
La Donazione sarà immediatamente riscontrabile e l'eventuale riconoscimento sarà consegnato appena possibile (anche in giornata stessa).
Per accelerare l'operazione, segnalate alla produzione l'avvenuta donazione.
Vedi anche DONAZIONI
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7846403





<--- CAPITOLO FINALE --->
quando si infrange il regolamento:

-In caso di violazioni al regolamento, gli Admin si riservano il diritto di intervenire con provvedimenti adeguati, anche senza fornire spiegazioni o prevviso.
Si può arrivare dalla semplice reclusione del personaggio, per una durata variabile fra i 3 e i 15 giorni; fino al reset del personaggio, alla sua sospensione o alla rimozione definitiva dell'accaunt e persino all'espulsione dallo Shard, dal gioco di anno1ooo.
Laddove se ne dovessero riscontrare gli estremi si può persino incorrere nella denuncia penale.




PROVVEDIMENTI indicativi per le singole infrazioni caso per caso:
4) X - Rimozione dei personaggi illegali e Imprigionamento da 3 a 7 giorni o rimozione del personaggio.Per comportamento reiterato Rimozione dell'account.
5) X - Imprigionamento da 3 a 15 giorni. Per comportamento reiterato Rimozione dell'account.
6) X - Imprigionamento per 3 giorni. Per comportamento reiterato fino a 15 giorni o Rimozione dell'Account.
7) X - Imprigionamento per 3 giorni. Per comportamento reiterato fino a 15 giorni o Rimozione dell'Account.
8) X - Imprigionamento per 7 giorni. Per comportamento reiterato fino a 15 giorni o Rimozione dell'Account.
9) X - Imprigionamento per 3 giorni nel caso 9.1; per 7 giorni nei casi 9.2 e 9.3; fino a 15 giorni o Rimozione dell'Account negli altri casi.
10) X - Imprigionamento per 3 giorni. Per comportamento reiterato fino a 7 giorni o Rimozione dell'Account.
11) --> 22) X - Imprigionamento da 3 a 15 giorni o Rimozione dell'Account. Per comportamento reiterato fino da 7 a 15 giorni o Rimozione dell'Account.

NOTA: In aggiunta ai provvedimenti sopraelencati, in special modo per i casi 4) e 9) gli Admin possono decidere di azzerare tutto l'equipaggiamento del personaggio al seguito e in banca, e le sue caratteristiche.

NOTA2: Chi riuscisse in qualsiasi modo a fuggire di prigione o a sottrarsi da uno qualsiasi dei provvedimenti sopraelencati, sarà bannato definitivamente dal Gioco




Vi ricordiamo che le regole sono necessarie a tutelare il divertimento di tutti e la sopravvivenza stessa del progetto.
Abbiatene rispetto




Nota su Gamesnet:
In attesa di essere Hostati da Gamesnet, cosa che faremo immediatamente, al raggiungimento della somma necessaria (400 euro) ci è sembrato adeguato rimuovere da questa versione del regolamento, tuti i riferimenti Gamesnet e al suo staff.


Grazie dell'attenzione
Ciao a tutti e buon divertimento








ALTRI LINK UTILI
- ISTRUZIONI x L'ISTALLAZIONE
-Istruzioni tecniche
- OTTIMIZZARE le IMPOSTAZIONI -Impostazioni e Software
- REGOLAMENTO del SERVER -Obbligatorie per giocare
- LE DONAZIONI -Contribuisci al progetto
- LE GEMME OSCURE -Bonus e oggetti speciali
- Le Cronache dei Sogni -Raccontaci la tua storia


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com