Andar per trincee

falisca.
00giovedì 24 maggio 2012 19:22
Vorrei proporre a Staff Forum e al CD l’apertura di una nuova rubrica Andar per Trincee, aperta ai SOCI di ASCeT dove possono proporre escursioni, fare le liste di eventuali partecipanti e pubblicare le foto relative alle escursioni, insomma, giustamente le escursioni ufficiali ASCeT che restino con la dovuta evidenza, ma una rubrica che dia la possibilità e che sia di supporto ai SOCI che vogliono organizzare escursioni o parteciparvi.
Credo che questa possibilità potrebbe solo produrre un valore aggiunto per l’associazione, fermo restando il divieto di proporre escursioni in concomitanza con quelle ufficiali.
Di tanto in tanto ricevo richieste di organizzare escursioni nelle mie zone da soci, ma il solo pensare al cervellotico giro di mail private mi fa passare la voglia di organizzarle, poterle proporre dall’inizio alla fine su un’apposita rubrica renderebbe a molti le cose più facili, tanto non siamo mica in concorrenza, no?
L’esempio è una mia vecchia escursione non ufficiale a Lokvica, dove quasi la metà dei partecipanti erano soci o per tornare al presente quella che ci sarà fra due giorni a Villa Giusti, sembra quasi che la si voglia ostacolare.
Sono d’accordo che il regolamento è il regolamento, ma credo che con un po’ di buona volontà questa antipatica imposizione si possa superare.
Gira60
00giovedì 24 maggio 2012 21:33

ma credo che con un po’ di buona volontà questa antipatica imposizione si possa superare.



Non è un'imposizione ..è solo cercar di far si che il forum funzioni e possa andare avanti.....sarebbe belllo che non ci fossero regolamenti o paletti, ma come sai, molto spesso in generale, ma anche qui ne abbiamo avuto più di qualche esempio , se a qualcuno dai una mano...questo si prende tutto il braccio...quindi è obbligo metter delle regole...ciò non toglie che i forum si evolvano, cambino, crescano e a volte chiudano.....e tutti i suggeriemnti perchè le cose vadano megliosono sempre ben accetti..poi ci sarà chi dovrà vagliarli e se nel caso accettarli e svilupparli o...accantonarli, perchè non è il momento, perchè troppo persronali e per altri cento motivi.....

alla luce di quanto detto, il tuo suggerimento che tra l'altro e personalmente lo trovo anche utile per differenziare se ancora ce ne fosse bisogno quello che è argomento unicamente del forum e quello che è dell'associazione, anche se non bisogna dimenticare che il forum è anche la voce dell'associazione......sarà valutato dal Cd e dallo staff e quindi si provvederà in merito....
il francese65
00giovedì 24 maggio 2012 22:46
E' giusto che il CD ne discuta ,che valuti i pro e i contro ,ma personalmente trovo la proposta di Falisca molto interessante e credo che possa essere vista come un ulteriore "collante" tra i vari soci ed appassionati dell'associazione .

Il Francese [SM=g7372] [SM=g7285]
Estor delle Paludi
00venerdì 25 maggio 2012 00:29
Re:
Gira60, 24/05/2012 21.33:


ma anche qui ne abbiamo avuto più di qualche esempio , se a qualcuno dai una mano...questo si prende tutto il braccio...




Ma se uno si prende il braccio che gli venga impedito di farlo, senza passare la scure su tutto e tutti. Se un socio propone qualcosa, che sarà mai dire: ok, io ci sono. Non credo che il forum ne risenta per questo, è stato sempre fatto e non ci sono mai stati problemi.
Ora per esempio a Villa Giusti... siamo tutti soci che partecipano al forum e bisogna comunicare di nascosto, come se stessimo facendo chissà cosa.
Se qualcuno usa il forum come una carrozza ed esagera che venga rimesso in riga, non è giusto che tutti ci rimettano. Che è una decimazione? :-)
La proposta di Sergio è onesta, poi i capi decidano per il meglio.

[SM=g2579694]


Estor delle Paludi
00venerdì 25 maggio 2012 00:59
Tra l'altro non si possono mettere tutte le situazioni sullo stesso piano. Se il forum viene usato da un'altra associazione per informare di tutte le sue iniziative più disparate è una scorrettezza e una mancanza di rispetto (almeni così la vedo io), se un socio e forumista di cimeetrincee ogni morte di papa informa che va in tal luogo il tal giorno, non ci vedo niente di male a rispondere: presente.
Ogni tanto bisognerà pur tirarli fuori gli attributi e tagliare l'orecchio sordo, se occorre, invece di tagliare tutta la testa sana per non far torto all'orecchio.


[SM=g2467354]

Estor delle Paludi
00venerdì 25 maggio 2012 01:00
Re:
(errore, mi ero quotato da solo...)

lemberg
00venerdì 25 maggio 2012 07:44
Personalmente ritengo che se altre associazioni avvisano di ogni loro attività sia un arricchimento per tutti. Sarebbe anzi auspicabile che sempre più persone avvisassero di cosa accade a casa loro (conferenze, presentazioni, mostre, incontri) ma forse non sono poi tanti quelli che fanno... Non parlo di scampagnate naturalmente ma di attività culturali.

Lemberg

Kranebet
00venerdì 25 maggio 2012 09:50
il francese65, 24/05/2012 22.46:

E' giusto che il CD ne discuta ,che valuti i pro e i contro ,ma personalmente trovo la proposta di Falisca molto interessante e credo che possa essere vista come un ulteriore "collante" tra i vari soci ed appassionati dell'associazione .
Il Francese



Sono d'accordo con Umberto.
E' una cosa da valutare. Quantomeno da valutare.
falisca.
00venerdì 25 maggio 2012 14:51
Nessuno sta parlando di "scampagnate" che significa fare delle gite in campagna, fino a prova contraria, a me non piace neanche chiamarle gite,che signifida: breve viaggio a scopo turistico. La giusta definizione potrebbe essere: escursioni storiche, ma per praticità visto che siamo in questo forum che tratta argomenti storici le chiamo semplicemmente escursioni.
Il segnalare attività al di fuori dalle escursioni di altre associazioni è un'altra cosa, e chi desidera farlo lo faccia nel rispetto delle regole del forum.
Una cosa diversa è se dei soci ASCeT vogliono organizzare delle escursioni fra di loro creando la lista dei partecipanti sul forum alla quale, eventualmente, possono aggiungersi anche utenti del forum non iscritti ad ASCeT.
lemberg
00venerdì 25 maggio 2012 15:03
Mi piacerebbe però avere una opinione sul concetto di "servizio" prestato informando sulle attività programmate. Escursioni escluse.

Lemberg

orso_75
00venerdì 25 maggio 2012 18:49
escursioni
secondo me e' un ottima cosa segnalare le escursioni organizzate dai soci dell'associazione,visto che molti di noi amiamo questa 'pratica'....
e' cosi bello incontrarsi e conoscersi in queste uscite... [SM=g7348] la vedo una cosa semplice e pratica come dice Sergio senza valanghe di mail tra noi....
senza ovviamente nessun torto a cime e le uscite ufficiali...
xche' senza questo forum nulla sarebbe possibile [SM=g7285]

la collaborazione con altre associazioni sarebbe costruttiva ,
ma queste sono solo mie idee e non consigli!!!! [SM=g7348]
Honved 62
00venerdì 25 maggio 2012 22:36
Re:
falisca., 25/05/2012 14.51:

La giusta definizione potrebbe essere: escursioni storiche
Il segnalare attività al di fuori dalle escursioni di altre associazioni è un'altra cosa, e chi desidera farlo lo faccia nel rispetto delle regole del forum.
Una cosa diversa è se dei soci ASCeT vogliono organizzare delle escursioni fra di loro creando la lista dei partecipanti sul forum alla quale, eventualmente, possono aggiungersi anche utenti del forum non iscritti ad ASCeT.



Sono completamente d'accordo con Sergio... effettivamente l'organizzare incontri, escursioni o altro tra noi soci Ascet, aldifuori di quelle ufficiali, risulta problematico e il dover usare metodi quasi " carbonari " per mettersi d'accordo non è il massimo.... e credo fermamente che questo porti nuovo lustro e ulteriore credibilità sia al forum che all'Associazione.

Si può sempre fare un periodo di prova e se la cosa funziona e non crea problemi... definirla.

Marco.


mito65
00venerdì 25 maggio 2012 22:45
Concordo anch'io, mi pare proprio una bella idea.

Honved 62
00martedì 29 maggio 2012 16:17
Direi che il nuovo sistema proposto or ora da Gira sia lodevole sotto tutti gli aspetti... sicuramente all'inizio ci sarà qualche sbaglio ma una volta entrati nell'ordine di idee penso sia la miglior soluzione...

Grazie Daniele... [SM=g2450024]

Ciao Marco.
nello69
00martedì 29 maggio 2012 18:04
Bene, direi che può funzionare.
E brao sergione
ottoellison
00martedì 29 maggio 2012 18:51
ottima soluzione
otto...
[SM=g7372]
mauropin
00martedì 29 maggio 2012 19:33
Confermo : Ottima soluzione ! [SM=g7372]
Proposta : "Sergio santo subito", ovviamente dopo opportuna confessione e perdono dei peccati. [SM=g2467407]

Un saluto sincero, Cappellano Mauro. [SM=g7285]
"per aspera ad astra"
ottoellison
00martedì 29 maggio 2012 19:55
Troppo buono...
almeno il Carso di Komeno scalzo
otto....
[SM=g7346]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com