Acconciature

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elenina 89
00mercoledì 9 febbraio 2005 18:30
Un invito che non ti aspettavi. Ma la tua testa è un disastro. Pensi di rinunciare? Macché. Segui questa piccola guida per pettinature d’emergenza: facili e molto di moda
Non te l’aspettavi proprio. Invece all’improvviso squilla il cellulare: è lui che ti invita a cena. Immediatamente ti precipiti a scegliere il vestito più bello. Ma mentre sei lì a fare le prove tra una minigonna e un vestito un po’ scollato, realizzi che hai una testa impresentabile e che il parrucchiere ha tirato giù le saracinesche già da qualche ora. Cosa fare? Te lo diciamo noi. Con l’aiuto di Fabrizio Lepri, parrucchiere delle modelle, ti proponiamo le soluzioni d’emergenza per salvare la tua serata e pettinarti in modo molto originale.
Se hai i capelli lunghi ecco un’idea. Inumidisci leggermente la testa e dividila in piccole ciocche tutte uguali. Arrotola ognuna, attorcigliando i capelli intorno a un dito. Ritaglia dei pezzetti di carta stagnola e chiudici le ciocche. Quindi prendi una piastra lisciante e passala su ogni cartoccetto, tenendola il tempo necessario perché i capelli si asciughino bene. Prima di togliere l’alluminio aspetta che la testa si raffreddi del tutto. Nel frattempo, magari, puoi occuparti del make up. Per finire sciogli tutto, mettiti a testa in giù e pettinati passando le dita tra i capelli. Otterrai una pettinatura molto moderna, con delle onde morbide e naturali. Una spruzzata di una prodotto fissante ti garantirà la piega per tutta la sera.

Se hai i capelli corti la cera è molto utile. Ti serve per tirare indietro le ciocche sui lati, nella zona tra le orecchie e le tempie. Dopo averle sistemate con le mani, aiutati con una spazzola. Riuscirai a schiacciare bene i capelli, senza creare quelle righe che si formerebbero con il pettine. A questo punto concentrati sulla parte alta della testa. L’obiettivo è creare volume in questa zona. Se hai dei capelli che si gonfiano facilmente ti basterà cotonarli un po’. Altrimenti, aiutati con il phon e la spazzola.

Se hai i capelli spenti forse avresti bisogno di uno shampoo. Se non hai il tempo di farlo, la soluzione migliore è la coda di cavallo se sono lunghi. Ma, se sono corti, tirali semplicemente indietro. Evita, invece, di ravvivarli con il phon: il calore li renderebbe ancora più spenti
Elenina 89
00lunedì 21 marzo 2005 15:14
domani mi taglio i capelli
Domani vado a tagliarmi i capelli, ma nn so kome farmeli, avete qualke pettinatura carina abbastanza corta da consigliarmi???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com