[Fan Fiction] Dominion!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dapiz
00martedì 1 febbraio 2005 13:44
Era da qualche giorn... sett... mese che pensavo "mah, se Kylion l'avessi scritto io, di certo avrei fatto di meglio", così ho smesso di pensarlo e ho buttato giù due righe.
Ora, non pretendo che a VOI questo piaccia più che il vero Kylion -nonchecivogliamolto*coff*-, ma IO su un fumetto con queste premesse ci avrei messo la firma.

Personaggi

L'Equipaggio di Colony 6
Per salvare i membri dell'equipaggio, Memoria è stato costretto ad interrompere il programma di crescita e ad ibernarli per un breve periodo di tempo.
Il cambiamento di stato ha originato vari tipi di Shock Post-Ibernazione (SPI)


I nomi dei personaggi sono tutti bruttissimi tranne Calliope, quindi li ho cambiati.
Per i maschietti non ci ho pensato più di tanto, per le femminucce c'era già Calliope e così ho dato loro nomi più o meno mitologici (Calliope ed Era già le conoscete, Lorelei è una ninfa germanica)

Memoria - L'Intelligenza Artificiale di Colony 6, muore poco dopo il naufragio.

-Primo
Sesso: M
Grado: Capitano.
Capacità: adeguate al compito
SPI: torpore emotivo. L'unica vera emozione che lo scuote è il senso di colpa per la morte di Memoria, che per l'equipaggio è come un genitore.
Saggio ed equilibrato (nonchè fin troppo autoritario), Primo è stato programmato per essere un perfetto Capitano d'astronave... lo SPI, però, lo ha anche reso refrattario ai sentimenti e così trova nel guadagnarsi la fiducia del suo equipaggio un'impresa più difficile di quanto non credesse.
Design: Tanner Edit: capelli rossi e occhi gialli

-M
Sesso: M
Grado: sottufficiale, Medico di Bordo
Capacità: adeguate al compito
SPI: la metà inferiore del suo corpo è paralizzata.
I dati su M sono stati cancellati nello schianto, per questo si ignora anche il suo nome. I suoi compagni lo chiamano "M", "Medico".
La Colony 6 è l'unico luogo in cui può muoversi in sicurezza e per questo sviluppa una tecnologia che lo tiene in costante contatto con tutta la strumentazione principale dell'astronave.
Design: Cole

Unità Annex
Sesso: M, cyborg
Grado: Tenente, Ufficiale Tattico
Capacità: adeguate al compito, ma non sa controllare il corpo cyborg
SPI: il suo corpo è stato distrutto nello schianto, ma M ha trasferito il suo cervello nell'esoscheletro da battaglia Annex.
La sua personalità è un mistero per tutto l'equipaggio.
La trasformazione in un cyborg è un secondo orribile shock che rischia di mettere in serio pericolo la sua capacità di giudizio, nonchè la sua sanitò mentale.
Design: Unità Annex

-Era
Sesso: F
Grado: (Primo Ufficiale) Tenente, Ingegnere
Capacità: adeguate al compito.
SPI: nessuno.
Era è l'unico membro dell'equipaggio a non aver subito alcuno SPI, ed è anche la prima a mettere in dubbio le capacità di Primo ogni volta che le capita l'occasione, più che altro per antipatia personale e perchè non sopporta l'atteggiamento di neutra superiorità del Capitano nei confronti degli altri membri dell'equipaggio.
Design: Mita

-Lorelei
Sesso: F
Grado: Tenente, Pilota, Cartografia e Astrometria
Capacità: sopite
SPI: schizofrenia
Lorelei è convinta di essere la vittima preferita di Primo -il che non è del tutto errato- per via della sua inutilità: si è completamente scordata le sue mansioni e fa il suo lavoro affidandosi solo al sesto senso... altera momenti felici a tratti di follia.
Design: Erin

-Calliope
Sesso: F
Grado: Tenente, Bioanalista ed Esobiologa
Capacità: adeguate al compito
SPI: mutismo e sviluppo di capacità PSI
Calliope non parla con la bocca e inizialmente solo M comunica con lei, grazie al linguaggio dei segni che ha già in memoria. Lo SPI però scuote le sue latenti capacità telepatiche, che si sviluppano fino a mettere in pericolo la sua salute...
Più avanti, Calliope dovrà scegliere se sviluppare i suoi poteri PSI, trasformandosi in una creatura molto superiore ad un comune essere umano, o sopprimerli per sempre.
Design: Calliope

Le coppiette sono le stesse di Kylion: Primo - Era, Unità Annex - Lorelei (un po' più platonico degli altri...), M - Calliope.
La soluzione che in Kylion (fumetto) inseguono dal primo episodio, cioè tornare a casa, è in Dominion impraticabile. Dopo 16 anni e un periodo di ibernazione, i ragazzi finalmente assaporano la vita e non hanno la minima intenzione di tornare di nuovo nelle capsule, senza contare che non hanno idea di dove si trovi il Sistema Solare da Kylion.

I Kylioniani
Mi sono attenuto ai personaggi originali. Ho notato che è più di metà della serie che accompagnano i nostri "eroi" e di loro non conosciamo altro che il nome, così gli ho giusto dato qualcosina da fare per ingannare il tempo.

-Zog
Guardiano di Planaval, è un ex-Telepate cacciato dal Cenobio.

-Zasjia
Saggio Capo del Consiglio di Planaval. L'odio per i Nindra le è stato inculcato fin dalla nascita, e convincerla che essi non sono una minaccia non sarà un'impresa semplice.

-Chalka
Senatore di Planaval e membro di un governo ombra che fa capo ai Telepati e mantiene il segreto sull'inizio della guerra tra Kylioniani e Nindra.
Zasjia è solo una marionetta nelle sue mani.

-Kneis
Capitano di Levitante. E' l'amante di Zasjia, ma la legge di Kylion non lo consente.
Una volta convintosi che i Nindra non sono malvagi, tocca a lui spiegarlo a Zasjia...

-N'antha
Pilota di Levitante, futura compagna di Zog.

A Sheras e Kregh proprio non so cosa fargli fare, se fossimo in Star Trek Kregh avrebbe una bella maglietta rossa...


Quanto alla storia la accenno giusto... in Kylion sono tutti così allegri e rilassati, io invece preferirei un bel clima teso di guerra e morte-in-qualsiasi-momento.
Guerra tra Nindra e Kylioniani... per esempio, i Kylioniani potrebbero essere nativi di Kylion che poi sono scappati in seguito al sovraffollamento di Nindra -che sono paciocconi- e ora tornano e li vogliono cacciare... il Ky c'è sempre, magari i Nindra lo usano per proteggersi (un bello scudo attorno al pianeta, bombardato giorno e notte...) e i Kylioniani per attaccare, o qualcosa così.
Ah, sì, Planaval è troppo tranquilla, io metterei Guardiani ad ogni incrocio e umani sorvegliati a vista... potrebbe essere un insediamento Kylion sotto-scudo che fornisce alla flotta astronavale il Ky necessario a proseguire la guerra.


-fin-
Ovviamente se qualcuno volesse sviluppare questo pseudo-soggettino può farlo tranquillamente... io ho solo detto la mia sui personaggi.



«Questa è l'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose,
ma scandagliare le ignote possibilità dell'esistenza!»



[Modificato da Dapiz 01/02/2005 13.47]

Grrodon
00martedì 1 febbraio 2005 14:11
ottimo come al solito.
sei un ragazzo promettente, coltivati.
manzpker
00martedì 1 febbraio 2005 15:58
Le idee sono buone, ma stai alzando troppo il target; atmosfera troppo futuristica, clima troppo teso, sviluppi psicologici dei personaggi imprevedibili... alla Disney non lo accetterebbero mai. Forse alla Bonelli...
Dapiz
00martedì 1 febbraio 2005 16:02

Scritto da: manzpker 01/02/2005 15.58
... alla Disney non lo accetterebbero mai.



E' un problema loro [SM=x68090]

manzpker
00martedì 1 febbraio 2005 16:36
Piú che altro, e' un problema di marketing... mai pensato di fare lo sceneggiatore, da grande?
Dapiz
00martedì 1 febbraio 2005 16:43

Piú che altro, e' un problema di marketing... mai pensato di fare lo sceneggiatore, da grande?



Sì, certo, mi piacerebbe... ma non so se proporrei un mio lavoro (mio-mio, non come questo) ai taglia&cuci Disney... invece sarei ben lieto di lavorare su Topolino o anche su Pk (MA non sono all'altezza, Witch lo leggo ma non è il mio genere... alzerei il target :P).

Edit: Atrox, ma perchè esisti?




«Questa è l'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose,
ma scandagliare le ignote possibilità dell'esistenza!»



[Modificato da Dapiz 01/02/2005 16.44]

Sarky
00mercoledì 2 febbraio 2005 23:16
Ebbravo il Dappo! ^^
Allora non sono l'unico psicopatico che armeggia ad un livello "super target" con i personaggi Disney.
/me con Kribbion non s'azzarderebbe mai, non per carenza d'idee ma piuttosto per "logorroicismo inarrestabile" (<- sento prepotentemente la necessità di descrivere in ogni più piccolo dettaglio qualunque aspetto tecnico-scientifico con creazione di teorie parascientifiche inerenti. Va da se che alla fine mi ritovo con chili di teorie e descrizioni inutili), cosa che invece con Witch (ed il genere fantasy in genere) non accade. Semplicemente perchè la magia è e basta ^^
In ogni caso... se necessiti della creazione di qualche mezzo, attrezzatura o simile... dimmi che ti serve, che deve fare o altro e te lo creo volentieri ^^ (per la parte grafica rivolgersi altrove [SM=x68094] )


Dapiz
00giovedì 3 febbraio 2005 01:50
Oh, io non ho intenzione di scrivere altro sull'argomento... come ho detto, se qualcuno vuole sviluppare bene, in caso contrario il forum sopravviverà comunque.
Sarky
00giovedì 3 febbraio 2005 22:58
Peccato -_-
Manda comunque il soggetto a Silver ^^
magari un giorno.... [SM=x68095] [SM=x68096] [SM=x68097] rotfl: [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098]
Dapiz
00giovedì 3 febbraio 2005 23:35

Scritto da: Sarky 03/02/2005 22.58
Peccato -_-
Manda comunque il soggetto a Silver ^^
magari un giorno.... [SM=x68095] [SM=x68096] [SM=x68097] rotfl:



-_-


Tyrrel
00sabato 5 febbraio 2005 12:32
Questo non è Kylion... e si vede!
Una serie sviluppata su quanto hai buttato giù sarebbe stata figherrima! Ce l'avrei messa pure io la firma, ce l'avrei!
Eidolon
00sabato 5 febbraio 2005 20:03
Re:

Scritto da: Dapiz 01/02/2005 16.02


E' un problema loro [SM=x68090]




non avrei trovato risposta migliore :P
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com