[Cinema] Constantine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LK
00venerdì 11 febbraio 2005 23:34


Genere: Azione, Thriller
Regia: Francis Lawrence
Cast: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 25 Febbraio 2005 (cinema)
[sito ufficiale]

Recensione da http://www.jugo.it

Keanu Reeves di nuovo protagonista di un thriller ad altissima tensione. A otto anni dall'interpretazione del film "L'avvocato del diavolo", l'attore torna a confrontarsi con una lotta al soprannaturale. Reeves interpreta questa volta il ruolo John Constantine, protagonista del discusso fumetto creato da Alan Moore, "Hellblazer". La pellicola, che conta anche sull'interpretazione di Rachel Weisz, è diretta dal regista Francis Lawrence.
John Constantine è un detective da sempre impegnato a combattere le forze del male. Un destino segnato fin dall'infanzia, una lotta senza tempo per conquistare una singolare ricompensa: il Paradiso. Il personaggio creato dalla matita di Alan Moore deve infatti scampare da una sicura condanna, quella di tornare all'inferno. L'agente Constantine all'inferno c'è già stato, quando, da bambino, scelse il suicidio come unica via per sfuggire alle tremende visioni che lo tormentavano. Ma dagli inferi gli venne data un'altra possibilità. Tornò alla vita terrena, ma con il peso di una missione ben precisa: avrebbe dovuto sfruttare i suoi poteri paranormali per scacciare dal nostro mondo il maggior possibile numero di demoni. Il tutto prima che un cancro ai polmoni lo conduca verso una rapida morte. Un personaggio, quello interpretato da Keanu Reeves, logorato da
un'esperienza terribile. John Constantine fuma nonostante il tumore, beve e non risparmia battute a dir poco ciniche. Niente di così politicamente scorretto per un ragazzo condannato a vedere in ogni angolo di Los Angeles truppe segrete di angeli e demoni. Il film è un continuo susseguirsi di fenomeni inspiegabili ed spietate lotte contro terrificanti creature del
male. Il fantasy-dark "Constantine" è distribuito dalla Warner Bros e arriverà nelle sale italiane il 25 febbraio.


(non credo proprio che rientri nel genere "film che andrò a vedere" ma, vista la quantità di estimatori di Moore che ci sono da queste parti, segnalovelo)

[Modificato da LK 11/02/2005 23.36]

manfroze
00sabato 12 febbraio 2005 13:34
Argh, la mala informazione. Constantine è stato creato sulle pagine di Swamp Thing da Alan Moore, che però non ha mai contribuito alla serie "Hellblazer". Quindi, sì, è un personaggio "di Moore"... ma anche no.
/lyxor/
00giovedì 17 febbraio 2005 11:21
Re:

Scritto da: manfroze 12/02/2005 13.34
Constantine è stato creato sulle pagine di Swamp Thing da Alan Moore,



ehr... perché me lo sono perso?
Fays
00sabato 12 marzo 2005 18:42
tutti quelli con cui parlo dicano che è una cagata a me è piaciuto, ci sono alcune idee davvero molto belle ed alcune scelte di regia favolose. Non ho mai letto il fumetto ma non mi è veramente dispiaciuto, qualcuno di voi l'ha visto?
manzpker
00sabato 12 marzo 2005 19:36
Io l'ho visto. Anche io pensavo fosse una cagata, il genere non mi piace, ma mi sono dovuto ricredere. Cioè, non è un capolavoro, ma ci sono degli spunti interessanti, come dici tu (uno in particolare nel finale [SM=x68096] ).
Perfetto Keanu Reeves per la parte: riuscendo a fare al massimo due espressioni facciali diverse in tutto il film, è l'ideale per interpretare un uomo, Konstantine, che rimane sempre uguale in volto sia che si trovi davanti un demone, sia una bella donna in abiti sexy...
Alepk
00sabato 12 marzo 2005 21:08
L'ho visto anch'io. Non è male.
Però una visione del mondo così legata alla religione cristiana non mi piace, cioè, sembra che abbiano buttato nel cesso le altre religioni. Magari dovevo concentrarmi di più sulla Weisz e meno su questo dettaglio, ma non ho fatto altro che pensarci per tutta la durata del film...

manzpker
00sabato 12 marzo 2005 21:42
Concordo. Dovevi concentrarti di più sulla Weisz. Del resto che volevi? E' pur sempre un film americano, distribuito dalla Warner. E' stata una sclta obbligata. Se prendevano altre religioni di riferimento rischiavano un flop. E poi credo che nel fumetto a cui il film si è ispirato ci sia la stessa versione, più o meno.

[Modificato da manzpker 12/03/2005 21.43]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com