Quando la mia cronaca live era ancora camarillica io facevo un Tremere di 100 anni, Edward Lancaster (apprendista di sesto circolo, casato cornuto). Il principe Ventrue di Roma, Antonius, oltre ad avere sul cazzo noi Tremere ed oltre a essere un png di 5a generazione con più di 1,000 anni sulle spalle, aveva anche dato l'ordine di distruggere un potente grimorio demonologico che noi a tutti i costi volevamo.
Da Perugia (dove risidede il pontefice di tutti i Tremere d'Italia) era arrivato l'ordine : uccidere Antonius.
Oltre a me il gruppo dei pg era composto da : Raimondo di Sangro (reggente di terzo circolo, poco meno di 200 anni, gilda aurea), Gennaro di Sansevero (apprendista di quinto circolo, circa ottant'anni, grande sabba), Sephen McLjuk (apprendista di terzo circolo, circa cinquant'anni, figlie della strega) e Federico Maniero (apprendista di secondo circolo, circa trent'anni, casato Rudolfo).
Anche messi tutti insieme non arrivavamo neanche alla metà degli anni di Antonius !!
Tuttavia non ci siamo persi d'animo : Di Sangro con la potente via della Biotaumaturgia e i rituali alchemici della sua casata realizzò 12 cani zombi immuni ai poteri mentali, tutti noi lavorammo per procurarci tre lanciafiamme e li demmo in mano a tre ghoul, in più avevemo appena ritrovato (con una quest difficilissima) l'antica chantry di Roma dove avevamo risvegliato tre Gargoyle.
A questo punto apparentemente sembrava che avessimo qualche speranza ma cosa ne pensate se vi dico che Antonius aveva qualcosa come forza 8, destrezza 8, costituzione 8 e dominazione 5, ascendente 5, robustezza 6 (come sesto livello : armatura personale), potenza 5, proteiforme 5 e velocità 3 ?
McLjuk gli mise alle costole uno spiritello d'aria con Manipolazione degli Spiriti e scoprimmo che ogni notte il principe dormiva in un parco diverso di Roma con il terzo livello di Proteiforme. Noi ci presentammo al posto dove dormiva poco prima che si svegliasse con i tratti fisici a palla, tutti i rituali di protezione attivate e le lame infuocate in mano.
Antonius esce dalla terra e nel primo round di rincoglionimento gli tiriamo addosso di tutto, comprese le fialette con il rituale potentissimo e ultra-sgravano Allergia al Sangue (che gli impediva di spendere punti sangue per curarsi, aumentare i tratti fisici o attivare discipline e che ogni turno gli faceva vomitare tanti punti sangue quant'è il suo massimo generazionale).
Prova a entrare in forma di nebbia e noi lo colpiamo con un ritale che lo costringe a tornare alla forma normale, prova a usare maestosità : noi avevamo il rituale di protezione, gli zombi erano immuni e quindi colpisce solo due Gargoyle e i ghoul.
Nel fratempo continuiamo a colpirlo di danni.
Comincia a scappare verso l'uscita della villa, arriva alla fine e fà per entrare nelle fogne; i cani-zombi vanno a mettersi sul tombino per fargli perdere tempo e io faccio saltare una macchina accanto a lui.
Ferito ma ancora in grado di scappare Antonius scappa nelle fogne, io e Di Sangro lo seguiamo. Antonius fà cadere una parte delle fogne addosso a noi che schiviamo ma ormai aveva messo un muro fra di noi.
Di Sangro usa un rituale e passa oltre.
Arrivato faccia a faccia col principe che ormai aveva perso praticamente tutti i punti sangue si becca la frenesia del Ventrue; Antonius lo branca e comincia a succhiare sangue ma Di Sangro era venuto al parco con la generazione 6a e 30 punti sangue nelle vene. Mentre Antonius lo succhiava lui gli faceva Calderone di Sangue infliggendogli altri danni aggravati e bruciandogli il sangue che succhiava, tendolo quindi in frenesia.
In pochi round Antonius era cenere.
Poi quella notte si rivelò ancora lunga perchè McLjuk tradì e io dovetti stringere un patto demoniaco per ucciderlo e salvare il clan Tremere ma questa è un'altra storia
Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801