[Libri  Harry Potter] "La prova del Drago" di L_Fy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Pe=
00sabato 7 gennaio 2006 23:14
Titolo: La prova del Drago
Autore: L_Fy
Personaggi: un po’ tutti
Note: nessuna
Genere: Commedia, Mistero, Romantico
Rating: PG13

Riassunto:
È credenza comune che la migliore scuola del mondo magico sia la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. In realtà, una certa megalomania prettamente inglese ha influenzato il pensiero popolare. Per gli addetti ai lavori, per coloro, cioè, che possono valutare con cognizione di causa la preparazione degli studenti che terminano gli studi, è indubbio che la migliore scuola del mondo magico sia la scuola di magia e stregoneria di Durmstrang.

Commento:

“Per essere accettato a Durmstrang, riassumendo, lo studente deve essere un mago o una strega purosangue e conoscere alla perfezione due lingue morte da millenni; in più, deve essere in grado di pilotare una scopa a occhi chiusi nel famigerato Bosco di Querce Oscillanti della scuola, deve possedere un campionario di almeno dieci pozioni preparate dal proprietario, deve saper cavalcare thestral e unicorni e sapere almeno impugnare una Spada Magica (e chi pensa che quest’ultima sia una cosa da poco, evidentemente non ha mai dovuto maneggiare una autentica Spada Magica…).”

Insomma, per entrare a Durmstrang bisogna nascere imparati, ma per leggere qualcosa di buono con un’ottima ironia di sottofondo, non si deve far altro che cliccare sul titolo di questa ff.
Questa storia spicca nell’immenso archivio Potteriano di EFP per l’originalità dell’argomento trattato. Diversamente dalle altre storie, infatti, questa narra le vicende di due ragazzi della scuola di Durmstrang. L’abilità dell’autrice è stata quella di creare un mondo a sè stante cercando di tener fede alle poche informazioni date dalla Rowling su questa scuola di magia e sui studenti che la frequentano.
Perché se Hogwarts è la scuola di magia e stregoneria più famosa nel mondo magico, pochi sanno che la migliore è quella di Durmstrang.
Scuola rigida e austera fa da sottofondo all’ultimo anno di studi di Costanza Malatesta e di Sasha Valenskij, che in comune hanno solo l’intolleranza verso l’altro e quel piccolo particolare chiamato genitori. Eh… quando il secondo matrimonio del proprio genitore porta a spiacevoli inconvenienti come un fratellastro o una sorellastra indesiderati. Tuttavia i due sono riusciti a sopportarsi a vicenda per nove anni, che sarà mai un altro anno di scuola?
Ma gli imprevisti capitano.
Ricapitoliamo: quando come preside hai un uomo misogino, che non può fare a meno di renderti la vita un inferno, gli imprevisti non capitano soltanto, ma hanno il tuo indirizzo e sanno dove venire a cercarti. E chi se non il preside Karkaroff (puzzide Caccaroff per pochi intimi) verrà a svelarti cos’ha ideato per rendere il tuo ultimo anno a Durmstrang un vero inferno?
In un alternarsi di battute da repertorio magico, dove s’imparano tutte le creature magiche a suon d’insulti, Costanza e Sasha dovranno affrontare il loro ultimo anno cercando di non ammazzarsi a vicenda, cercando di sotterrare la bacchetta di guerra per raggiungere un obiettivo comune. E se pure una predizione inattesa e un destino birichino verranno a intralciare gli intenti dei due di ignorarsi a vicenda, forse quell’ultimo anno non potrà essere così semplice come si erano aspettati.


(…)"Valenskij" disse con voce insolitamente formale "Dobbiamo parlare"
Detlef e Dimitri smisero di litigare per osservare incuriositi la scena. (…)
"Lieto di vedere che hai deciso di interessarti a questo progetto scolastico" mugugnò Valenskij senza nemmeno alzare lo sguardo su di lei. Intorno a loro si stava radunando una discreta folla, intenta a non perdersi nemmeno una parola di quello che si dicevano fingendo di fare tutt’altro. Un dialogo tra Valenskij e Malatesta poteva avere sviluppi molto interessanti e tutti erano ansiosi di assistere ad un vero e proprio duello tra maghi. Gli studenti in possesso di una macchina fotografica avevano caricato febbrilmente i loro rullini, speranzosi di immortalare un momento catartico della storia di Durmstrang. Costanza chiuse gli occhi, contò fino a centottanta poi li riaprì. (…)

(…)"Messere" dichiarò Costanza molto seria, ignorandolo "Voi state prendendo un mastodontico abbaglio: Mastro Valenskij non ha nessun ascendente su di me, se non quello di farmi infuriare al solo spalancarsi delle sue fetide fauci"
"Madonna Costanza" si intromise Sasha, irritato "Rimanderei ad altro momento il piacere di sputarci addosso a vicenda, visto che non facciamo altro durante l’intero giorno. Potresti domandare alla vecchia cariatide informazioni su Karkaroff?"
"Rilassati e non essere offensivo: stava solo dicendo che sei decorativo, anche se insopportabile"(…)



[Modificato da =Pe= 19/06/2006 0.15]

L.Fy
00lunedì 9 gennaio 2006 08:30
Certe presentazioni sono così accattivanti e scritte bene che ti viene subito voglia di leggere la storia...Mi auguro di tutto cuore che questa splendida premessa porti ad una storia che vale la pena di essere letta, anche se, per dovere di cronaca, l'autrice assicura che l'unico ingrediente che utilizza come ispirazione per scrivere questa storia è il puro, assoluto divertimento. Niente velleità artistiche, parecchie ovvietà, luoghi comuni e un tentativo di ironia che, facendo parte della mia vita, non potevo non riportarla nei miei scritti... niente di più. Un grazie con tutto il cuore a Pe per la segnalazione (e anche per tutto il resto, mia cara...sai cosa intendo), e un profondo augurio a chiunque sia incuriosito e si appresti a leggere la mia storia: divertitevi come mi sono divertita io a scriverla!! [SM=g27777]

Un bacione a tutti e un saluto ossequioso e rispettoso al Comitato, che tanto apprezzo.
Baci
Elfie
forevermukka
00mercoledì 11 gennaio 2006 14:36
Grazie **
Chiedo scusa anticipatamente perché non so se inviando questo messaggio vado contro le regole ma... volevo dire GRAZIE!
Grazie a colei che ha recensito questa storia, permettendomi di conoscerla... è un qualcosa di fenomenale! *_*
L_fly è un genio, davvero! I miei complimenti *.*
Maura ^^
L.Fy
00martedì 7 febbraio 2006 15:50
La storia qui recensita (meravilgiosamente recensita, oserei dire) è giunta al termine.
Con tutto il cuore ringrazio in questo spazio le persone che hanno reso possibile arrivare al termine di questi 41 capitoli senza effettivi spargimenti di sangue ( [SM=g27775] ).
Un bacio specialissimo a tutti voi, e un grazie dal profondo del cuore:

Ale
Aledra (mille grazie per la recensione sul forum!!)
Armonia (incasinata nell’Olimpo)
Asmara
Bea_Chan (che rimpianto non poter più leggere i tuoi vaneggiamenti!)
Charlize_Rei (non ho parole per commentarti…uno spettacolo!)
Delfinocurioso (tra un viaggio e l’altro, un milione di baci!)
Diandraflu (che ha letto tutto ma proprio tutto di me…)
DK86 (altro super maschio…)
elyxyz@libero.it
Forevermukka (non ricordo qual'è l'altro nik...comunque, li ringrazio tutti!!)
Galadwen
Green Apple (la Mela più verde e succosa di tutte!)
Helen Lance (una delle prime!!)
JY
Kannuki
Kiba
Lilyblack (quella dell’orfanatrofio per bei maschioni…)
Maharet (dolcissima “collega”)
Marikotter (un bacio speciale per la mia Marika)
Maura85 (la schizofrenica più simpatica di tutti!)
Mewsana (pazza scatenata! Come farò senza di te, must woman?)
Minako_Chan (sempre presente…ti adoro!)
MoaningMyrtle
Mokarta (fan art meravigliose, grazie!!)
Nisi Corvonero (ormai a te ho già detto tutto…)
Pè (mia adorata beta reader postuma!)
Rik Bisini (maschietti alla riscossa…ma con classe)
Romina (mia Diletta Adorataaaaa!)
Rosielle
Ruka88 (la mia stellina…)
Saphira (fantastica, in poche parole!!)
Serintage (Costanza putativa…e un rush finale di recensioni che non potevo ignorare!!)
Shaka
Syberia_Malfoy (quella del quadrilatero amoroso…)
Teta
Virgi (la segretaria stacanovista…troppo forte!)
Yeran (miss Perfidia…ma dove! Sei la mia patatona!!)

[Modificato da L.Fy 08/02/2006 7.27]

forevermukka
00venerdì 24 febbraio 2006 08:06
Sigh, sì è finita ç_ç
Sì, è finita ç_ç
Rispondo ancora una volta al questo topic perché:

Forevermukka (non ricordo qual'è l'altro nik...comunque, li ringrazio tutti!)



Maura85 (la schizofrenica più simpatica di tutti!)


Sono io entrambe le persone *.*
Schizofrenia, portaci via xD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com